Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> RUBINO

Il Rubino è un corindone che si forma in cristalli esagonali e cilindrici il cui colore va dal rosa pallido al rosso profondo. Il Rubino è una delle favolose pietre preziose della storia: nelle tradizioni bibliche si è ritenuto a lungo che il Rubino fosse una delle pietre di potere della corazza magica dell'Alto Sacerdote Aaron; nella trilogia del "Signore degli anelli" di J.R.R. Tolkein esso appare come la pietra di diamante dell'anello Narya (indossato da Gandalf ), uno dei tre anelli di potere non contaminati dall'Oscuro Signore del Male.
Per secoli valutato per le sue applicazioni magiche e come simbolo di amore e virilità, il vero potere del Rubino consiste nella sua abilità di stimolare le energie della forza della vita. Quando sono avviate e sfruttate nel modo giusto, queste potenti forze possono essere usate nella manifestazione della Luce Spirituale, nella creazione della materia e nella guarigione del sé fisico, mentale e spirituale. E' una pietra che collega gli elementi di Terra e Fuoco, vibrando con le proprietà naturali della Terra e con quelle trasformatrici del Fuoco. E' sempre stata molto apprezzata dai maghi che ne utilizzano le energie della forza vitale per le loro magie.
Quando ci sentiamo particolarmente stanchi a causa di un blocco nel nostro sistema energetico, che non permette all'energia della forza vitale di fluire armoniosamente nel nostro corpo, avvertiamo la sensazione di essere risucchiati, dissociati o depressi. In momenti come questo, il Rubino è l’alleato disponibile ad aiutarci a risollevare le forze, perché permette di aprire e liberare i blocchi, di recuperare l'energia e di ricollegarci con la forza della vita che ci circonda.
Grazie alla sua capacità di stimolare il desiderio e l'energia sessuale, come pure di innalzare la vibrazione dell'energia sessuale in eccesso sfruttandola per fini spirituali, il Rubino (in un momento di sano equilibrio energetico) può essere chiamato ad avviare l'ascesa del serpente della sacra Kundalini lungo la spina dorsale. L'ascesa della Kundalini è una potente esperienza spirituale che libera i chakra e avvia la comunione con la sacra Luce.