Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> QUARZO IALINO


Per molte persone il Quarzo trasparente è il cristallo per eccellenza. I cristalli di Quarzo trasparente nascono naturalmente in configurazioni diverse. Generalmente, essi mostrano una singola estremità di sei facce che si uniscono nella parte alta a formare un apice. Il Quarzo trasparente è una delle forme più pure e più versatili di cristallo e porta un'eco alta e pura delle energie della Madre Terra. La sua parola chiave è "chiarezza", poiché la sua energia libera e amplifica i pensieri.
I cristalli di Quarzo trasparente sono utilizzati normalmente per favorire il raggiungimento dell'equilibrio e della chiarezza mentale ed energetica. Questo alleato parla di diventare un ricettacolo per la luce dello spirito, prestandosi a servire gli altri e vivendo onestamente senza inganni e senza falsità. L'alta vibrazione del quarzo trasparente aiuta a tagliare la nebbia mentale ed al illuminare l'oscurità della densità. Questo alleato di cristallo conserva le esperienze della Terra ed è stato usato dagli antichi come ricettacolo di sapienza e segreti.
A causa della loro magnifica capacità di trasportare facilmente qualsiasi energia, i cristalli di quarzo trasparente tenderanno a riflettere ed amplificare qualsiasi energia alla quale siano esposti. Questa qualità è meravigliosa quando si desidera usare questo alleato come costante generatore di preghiera. Calmando e quietando la vostra mente, poi concentrandovi su un singolo pensiero, "programmerete" il cristallo con l'energia specifica del vostro pensiero. Continuerà a trasportare il cuore della vostra preghiera o del vostro pensiero per molto tempo dopo che lo avrete deposto e sarete andati avanti nella vostra giornata.
Il Quarzo trasparente ci ricorda l'ultimo ideale, quello di diventare incarnati di luce. Esistere in forma e tuttavia avere la vibrazione dello spirito è lo scopo di ogni ricercatore spirituale. Il Quarzo trasparente esemplifica e favorisce questo ideale con la sua chiarezza e la sua bellezza.