Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> PIRITE

La Pirite rappresenta l'energia solare nella Terra stessa.
E' l'aspetto maschile della triade di collegamento alla Terra (Pirite, Cuprite e Ematite); favorisce il flusso di energia terrena nel corpo, aumentando la resistenza fisica e facilitandone l'espressione attraverso l'azione. La Pirite porta il raggio d'oro dell'acume e della sapienza mentale nel corpo fisico, incoraggiando l'azione guidata dalla conoscenza superiore. Questo alleato aiuta nei processi di manifestazione e creazione a tutti i livelli.
L'aspetto maschile della Terra è quello che fornisce gli stimoli che sperimentiamo come “animali umani”. E' l'energia del Sole sulla terra: incoraggia la crescita e il movimento, è l'illuminazione dal cielo e quella forza che ci spinge ad agire secondo i nostri desideri. La Madre Terra ha sia un aspetto maschile, sia un aspetto femminile, che sono perfettamente equilibrati e integrati. Anche noi, suoi figli, possediamo quindi un aspetto maschile ed uno femminile.
La nostra vita sulla Terra trascorre nella costante ricerca di equilibrio per nostre energie, condizione essenziale per poter tornare allo stato di integrità che conoscevamo prima di incarnarci nel regno dualistico della fisicità. Quando raggiungiamo questo equilibrio incarniamo il maschile e il femminile in un’unica persona; le nostre capacità e i nostri talenti ci permetteranno sia di nutrire, sia di provvedere a noi stessi e alla nostra comunità.