Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> LAPISLAZZULI

Il Lapislazzuli è una bella pietra scura color blu cielo che può contenere strati di Pirite dorata (nel caso del Lapislazzuli afgano). Questa pietra è stata uno dei principali Alleati dei reali egiziani, che usavano la sua polvere per truccare gli occhi e i gioielli per ornare il corpo.
Questo Alleato conferisce una vista e una chiarezza molto profonda a chi lo usa e, quando contiene Pirite, rinforza queste abilità psichiche con gli effetti terreni e illuminanti di quel minerale. Il blu scuro di questa pietra riflette il cielo serale e le chiazze di Pirite sparse su di essa rappresentano le energie delle stelle e del sole nel cielo.
Invocare questo alleato aiuta a cominciare ad avere la vista lunga e a comunicare con gli esseri dello spirito, specialmente quegli esseri che hanno origine dallo spazio. Il Lapislazzuli è usato per accentuare la propria abilità di imparare e comprendere, poiché stimola la mente.
Ma il Lapislazzuli assicura anche la conoscenza di sé. Il più grande cammino di conoscenza che possiamo percorrere è quello della conoscenza di noi stessi. La nostra vita sulla Terra è un'opportunità di esplorare e imparare su noi stessi, i nostri motivi, le nostre ambizioni e le nostre convinzioni.
La Terra è particolarmente adatta a questo tipo di esplorazione a causa dell'esistenza dell'illusione del tempo. Nei regni non fisici non esiste distacco tra pensiero ed esperienza. Sulla Terra c'è spesso un lasso di tempo tra pensare qualcosa e sperimentare gli effetti di quel pensiero. Questo lasso ci dà la possibilità di controllare ed esplorare i nostri pensieri, le nostre convinzioni e i nostri desideri prima che si manifestino in realtà.
La conoscenza di sé è lo strumento con il quale possiamo creare una realtà consapevole. Senza conoscenza di noi stessi, spesso partecipiamo contro la nostra volontà a una creazione inconsapevole. Il Lapislazzuli è qui per aiutarci ad aprire i nostri occhi interiori, dai quali il nostro mondo esterno si materializza.