Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> QUARZO FUME'

Il Quarzo fumè è un quarzo che è stato esposto a una fonte naturale di radiazione dalla terra e che gli ha conferito un bel colore marrone fumè. Grazie alla potenza di queste radiazioni, il Quarzo fumè è un potente alleato nel collegamento alla Terra. Quando risuoniamo in armonia con il pianeta, il cordone energetico che collega la nostra Stella della Terra ai primi chakra si attiva: questo accentua la nostra abilità sia di ricevere energie dalla Terra, sia di restituire quelle in eccesso. Questo stato di simbiosi energetica col pianeta è detta "grounding ".
Il grounding è una tecnica essenziale per chi lavora con la Luce. Senza la capacità di restituire le energie alla Terra attraverso l’utilizzo di questo cordone, il nostro sistema energetico diventa inattivo. Senza questo collegamento vitale alla Terra l'energia in eccesso non può essere diretta in alcun luogo e di conseguenza il flusso di energia nel corpo rallenta. Non siamo più in grado di fare entrare energia attraverso i chakra e si sviluppano blocchi che inibiscono la nostra abilità di funzionare nella fisicità. Ci isoliamo sia dal regno della fisicità, sia dal regno dello spirito.
Il Quarzo fumè ci permette di ricollegarci al pianeta Terra e ci insegna a "dare via" l'energia in eccesso alla Terra, in modo che essa possa utilizzarla per i suoi scopi. Il processo di portare a terra ci permette anche di muoverci più facilmente in risonanza con la Terra. Questo ci rende in grado di rifornire le nostre scorte di energia quando scarseggiano. Il processo di portare a terra ristabilisce il flusso vitale di frequenze di luce tra il nostro aspetto fisico e l'aspetto spirituale e ci permette di diventare emissari di luce sul piano fisico.
Il fumo è una forza purificatrice che è stata usata da molte culture antiche per liberare ed energizzare lo spazio sacro.