Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> FENACITE

La Fenacite è un raro silicato di berillio che si forma in bacchette come cristalli (Madagascar e Namibia) e cristalli romboidali a disco (russa, brasiliana e del Colorado). Il suo colore va dall'oro, all'incolore, al grigio. La Fenacite è uno degli alleati dell'elemento Tempesta, a causa del suo effetto di trasformazione e di illuminazione sul campo umano di energia. Quando è risvegliata e usata come alleato, questa pietra dà l'avvio al corpo di Luce e aiuta a portarlo a terra nel piano fisico.
La parola chiave della Fenacite è "iniziazione". La maggior parte delle culture ha cerimonie di iniziazione che forniscono alla loro gente riti definiti di passaggio. Questi riti danno all'iniziato un'opportunità di sradicare aspetti non più attuali della loro vita e di ricominciare. Attraverso i riti della nascita, della pubertà, dell'accoppiamento, dell'amicizia e della morte, le persone erano in grado di esplorare il significato spirituale di questi livelli della loro vita. I riti di passaggio agiscono da segnali con i quali si può dirigere la propria vita. Nei tempi antichi si dedicava anche la propria vita allo spirito attraverso l'iniziazione. Si doveva dichiarare la propria intenzione davanti a un insegnante o a un mentore spirituale e si riceveva l'iniziazione agli insegnamenti di quella società. Man mano che uno studente migliorava, erano date nuove iniziazioni per permettergli di dedicarsi nuovamente al cammino spirituale. Queste iniziazioni erano spesse accompagnate dalla rivelazione della conoscenza spirituale che avrebbe portato lo studente al livello seguente. In questo modo lo studente avrebbe acquisito nuovi livelli di crescita e di comprensione.
Oggi il nostro sistema emergente di crescita spirituale è molto più eclettico e diretto personalmente di quanto non fosse in passato. I ricercatori spirituali spesso studiano da soli, o con molti insegnanti diversi, per acquisire la conoscenza che cercano. Questo a volte può essere difficile a causa della mancanza di esperienze di iniziazione che delineano chiaramente la crescita dello studente verso nuovi livelli di esistenza. La Fenacite è un alleato in questa Nuova Età della Luce per iniziare che lavora con la Luce a livelli sempre più alti di consapevolezza.