Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> ELIOTROPIO

L'Eliotropio è una pietra leggendaria, tenuta in alta considerazione da molte culture antiche. Gli antichi Cristiani credevano che si fosse formata dal sangue di Cristo, che, cadendo sulla croce, aveva macchiato la terra verde. A causa del suo aspetto sanguigno si credeva che avesse il potere di curare le ferite e le malattie del corpo e dell'anima.
L'energia dell’Eliotropio unisce il raggio verde del cuore e l'energia rossa del primo chakra. Questa combinazione di energie rinforza l’abilità di conservare l'equilibrio emotivo quando si devono affrontare problemi di sopravvivenza. Fornisce coraggio, il "cuore", quando ci si confronta con situazioni difficili. L'Eliotropio dà forza mentale, fermezza nei propositi e fiducia quando una situazione chiama all'azione. Il sangue, che è portatore di forza vitale nel corpo, è pompato dal cuore, che è la sede delle emozioni.
L'Eliotropio rinforza e purifica il cuore, aumentando il flusso di forza vitale nei tessuti del corpo. Fornisce anche la forza del raggio verde, che dà guarigione e crescita, al centro del cuore, favorendo la guarigione e il rinnovamento emotivi.
E’ sempre dietro agli atti di coraggio che si cela la forza delle nostre convinzioni. Il coraggio è la capacità di affrontare anche in situazioni che minacciano la stessa forza vitale del corpo, per la convinzione di agire secondo i dettami di una verità superiore. L'Eliotropio libera dalle ombre dell'incertezza e aiuta a percorrere la strada del coraggio.
Coraggio non significa affrontare pericoli e difficoltà se non è necessario, o correre rischi inutili per dimostrare agli altri che si è audaci. Il vero coraggio è la forza della mente e dello spirito, necessaria per affrontare l'azione dettata dal cuore. Questo è il cammino del guerriero spirituale.
L'Eliotropio evoca questo coraggio, insegnando a manifestare sulla Terra la propria verità personale e i desideri del proprio cuore.