Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> DIOPTASIO

Il Dioptasio è una bella pietra che si trova sia in singoli cristalli, sia ricca di druse su matrice. Il colore del Dioptasio è il puro raggio verde, che gareggia con lo smeraldo per chiarezza e bellezza. Il Dioptasio è la più potente pietra disponibile per il chakra del cuore; lavora a livello fisico per guarire le malattie causate dalla mancanza d'amore per se stessi. L'energia di questo alleato ci ricorda la salute e la felicità che sono possibili se siamo aperti all'amore e alla guarigione dell'universo.
La parola chiave da usare quando si invoca l'energia del Dioptasio è "perdono". Il perdono è la volontà di non abusare e di fare in modo che neanche gli altri abusino della nostra vita. Quando si perdona qualcuno non si stanno condonando le sue azioni; ci si sta invece liberando della perpetuazione del modello energetico che ha causato dolore.
In ogni situazione in cui sia necessario il perdono esiste chi offende e chi è offeso. Voi avete scelto una o l'altra di queste parti per imparare una certa serie di lezioni sulle polarità della dinamica svolta. L'unico modo in cui ci si può liberare dalla parte che si è scelta è attraverso il perdono di voi stessi e degli altri coinvolti. Questo significa semplicemente che li liberate dal dovere di recitare la loro parte. Quando avete liberato gli altri dai loro ruoli, scoprirete che il gioco stesso cambia molto rapidamente.
Per entrare in questo stato di perdono dovete solo affermare: "Ti libero dal dover recitare questo ruolo per me" ogni volta che vi sentite offesi da qualcuno. Se questo è affermato ogni volta che si presenta l'occasione o l'emozione, ben presto si interromperà il ciclo e si libererà la propria vita da quel modello, favorendo così la continuazione sul proprio cammino. Il Dioptasio è apparso per darvi il suo potere di perdonare. Ogni volta che pronunciate le parole "Ti libero" state invocando il potere del Dioptasio per portare un cambiamento nella vostra vita.