Acquista il libro di Naisha Ashian:


Completo del mazzo da 55 carte e di traduzione in lingua italiana!
 
Le pietre   Scrivi a Marco Serravalle
 Cristalloterapia: le pietre --> CORNIOLA

La Corniola è una varietà di calcedonio che mostra la gamma di marroni, rossi e arancioni dello spettro. E' un alleato le cui energie stimolano l'azione e il movimento verso i nostri scopi e i nostri sogni. La frequenza della Corniola risuona a livello fisico pulendo il sangue, stimolando le energie creative e riproduttive e incoraggiando ad utilizzare le energie fisiche per cambiare.
La Corniola ricorda l'equilibrio tra il collegamento con il Divino e l'operare reale sulla base della guida e dell'ispirazione ricevute. Non possiamo stare inattivi ad aspettare che l'Universo faccia tutto per noi. Dobbiamo prendere l'iniziativa e mostrare all'Universo tramite le nostre azioni che siamo realmente pronti per fare il necessario per raggiungere i nostri sogni.
Il detto "aiutati che Dio ti aiuta" si rivolge a questa energia di azione. Siamo creatori insieme al Divino e mentre l'Ispirazione e l'Impeto divini sono la chiave per la nostra abilità di creare a livello fisico, non arriveremo a nulla se non prenderemo l'iniziativa e non agiremo secondo la nostra guida.
Un altro aspetto dell'energia della Corniola è la sua abilità di rinforzare e fortificare il copro fisico, accrescendo il flusso di energia della forza vitale e la sua espressione attraverso la vitalità fisica. Il corpo fisico è la casa dello spirito. Trascurare il fisico significa trascurare il tempio in cui risiede lo spirito durante la vita.
L'energia della Corniola risuona con i livelli fisici del nostro essere, focalizzando la nostra attenzione sullo stato della casa del nostro spirito. Possiamo rinforzare il nostro collegamento al Divino rinforzando la struttura fisica che sostiene il nostro spirito. La Corniola ricorda il valore della forza e della salute fisica.